Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Stato Civile

Per le pratiche di Stato Civile, non è necessario fissare un appuntamento, è sufficiente inviare per posta la documentazione all’attenzione dell’Ufficio Stato Civile a:
12424 Wilshire Blvd. Suite 1400
Los Angeles, CA 90025

AVVISO: I cittadini hanno il diritto di richiedere e/o accedere direttamente ai servizi consolari senza alcuna necessita’ di ricorrere ad intermediari privati. Il Consolato Generale non concede autorizzazioni in via esclusiva per la trattazione/completamento delle pratiche a persone od agenzie esterne.

Lo Stato Civile riguarda quel complesso di fatti o manifestazioni di volontà inerenti alla vita del cittadino: nascita, matrimonio, morte, divorzio, cittadinanza.

Ogni cittadino italiano ha l’obbligo di comunicare al Consolato, mediante la trasmissione dei relativi documenti, le variazioni dello stato civile che lo riguardano, quali il matrimonio, la nascita dei figli, il divorzio, il decesso, le variazioni anagrafiche etc.

Il Console Generale d’Italia a Los Angeles (e il personale da lui delegato) esercita dette funzioni per i cittadini italiani residenti nella CALIFORNIA DEL SUD (S. Luis Obispo, Kern, San Bernardino, Santa Barbara, Ventura, Los Angeles, Riverside, San Diego, Imperial Valley, Orange), NEVADA, ARIZONA, NEW MEXICO.

Per informazioni di carattere generale si rimanda al sito del Ministero degli Affari Esteri

Si prega di prendere visione delle informazioni contenute nel seguente documento “Informativa Privacy Servizi Consolari”