Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Passaporti

Ufficio Passaporti
E-mail: Passaporti.losangeles@esteri.it


NOTARE BENE:

Prima di prendere l’appuntamento per il rilascio del passaporto tramite il portale PRENOT@MI, si prega di verificare la propria iscrizione anagrafica al Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

Tutti i cittadini italiani che risiedono in questa circoscrizione consolare almeno 6 mesi l’anno (anche quelli provenienti da un altro consolato e che soddisfano il requisito di residenza) devono aver già presentato una richiesta di iscrizione AIRE al Consolato a Los Angeles tramite il portale Fast It.

L’iscrizione all’A.I.R.E. è un diritto-dovere del cittadino (art. 6 legge 470/1988)

Per ulteriori informazioni relative esclusivamente all’iscrizione AIRE, si prega di inviare una email a: anagrafe.losangeles@esteri.it 

 

Coloro i quali si trovino solo temporaneamente nella circoscrizione consolare di questo Consolato Generale (se di passaggio o per altre motivazioni), sono pregati di inviare una mail a passaporti.losangeles@esteri.it spiegando le proprie necessità prima di procedere a prendere un appuntamento.

 

CONSOLATI ONORARI

I cittadini italiani iscritti AIRE presso il consolato di Los Angeles possono contattare i seguenti Consolati Onorari per l’acquisizione dei propri dati biometrici (fotografia, firma digitale e impronte) in loco:

  • SAN DIEGO
    Il richiedente passaporto residente a San Diego County è pregato di visitare il seguente sito per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento sditalianconsulate.org
  • LAS VEGAS
    Il richiedente passaporto residente in Nevada è pregato di mandare una email al seguente indirizzo per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento: lasvegas.onorario@esteri.it
  • PHOENIX
    l richiedente passaporto residente in Arizona è pregato di visitare il seguente sito per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento azitalianconsulate.org.
  • SANTA FE
    Il richiedente passaporto residente in New Mexico è pregato di mandare una email al seguente indirizzo per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento: www.santafeconsole.it

Informazioni Generali
Si ricorda che non è più consentito il rinnovo del passaporto e si procede sempre al rilascio di un nuovo libretto.
Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi personalmente presso l’Ufficio Passaporti per la rilevazione delle impronte.

Il rilascio dei passaporti viene effettuato SOLO previo appuntamento online da prenotare attraverso l’applicativo “Prenot@mi accessibile gratuitamente dal sito web del Consolato Generale.

Si consiglia di verificare regolarmente l’applicativo “Prenot@mi”, in particolare dopo le ore 3:00 pm, poiché a quell’ora gli appuntamenti non confermati vengono automaticamente cancellati e resi nuovamente disponibili. L’appuntamento non è necessario per i minori di 12 anni (ai quali non vengono rilevate né le impronte né la firma digitali).

 

ATTENZIONE! Nel caso non si possa venire all’appuntamento, si prega cortesemente di cancellarlo.

A CAUSA DELL’INGENTE NUMERO DI RICHIESTE DA PARTE DELL’UTENZA, VI PREGHIAMO DI CONSIDERARE UN TEMPO DI ATTESA PER L’APPUNTAMENTO DI 10/12 SETTIMANE.

Le informazioni presenti in questa sezione hanno carattere informativo e non sono da intendersi esaustive dei requisiti necessari e previsti dalla normativa vigente per ottenere il servizio. La sussistenza di tutte le condizioni necessarie al completamento della pratica verrà verificata dagli addetti dell’Ufficio al momento della presentazione della richiesta.


Avviso Pagamenti:

È possibile pagare i servizi consolari solo con money order intestato a: Consulate General of Italy e, in casi eccezionali, anche in contanti. Non si accettano carte di credito/debito né assegni personali.

Prezzi e tariffe consolari


Per informazioni di carattere generale si rimanda al sito del 
Ministero degli Affari Esteri

INFORMATIVA-PRIVACY-SERVIZI-CONSOLARI.pdf (esteri.it)