Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FESTA DELLA REPUBBLICA LOS ANGELES 2025

Top_Photos-14

Il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles ha celebrato, in collaborazione con i locali partner del “Sistema Italia” (Istituto Italiano di Cultura, ICE Agenzia, IACCW, ENIT), il settantanovesimo anniversario della Repubblica Italiana sulle colline di Beverly Hills, nella straordinaria cornice della prestigiosa residenza “Casa Lago”. Gli oltre 600 ospiti, principalmente rappresentanti della comunità italiana e italo-americana di Los Angeles e del Sud della California, sono stati accolti dalla Console Generale d’Italia, Raffaella Valentini, e dal celebre conduttore televisivo Jimmy Kimmel, ospite d’onore, che ha presentato l’evento dal palco, celebrando le sue radici ischitane.

 

Erano inoltre presenti illustri rappresentanti delle istituzionali locali, tra cui la Sindaca di Beverly Hills e noti volti del mondo dello spettacolo, degli affari, della cultura, della scienza e dello sport. All’evento ha partecipato inoltre l’On. Christian Di Sanzo, Deputato eletto nel Collegio Nord e Centro America.

 

Il momento istituzionale e’ stato seguito da una sfilata di moda a cura del marchio italiano di abbigliamento Genny, presente con una propria boutique a Beverly Hills, mentre il catering e’ stato curato da Eataly, uno dei principali protagonisti nel panorama enogastronomico italiano a Los Angeles.

 

Gli ospiti hanno potuto accompagnare i loro pasti con Aperol Spritz e Campari, o scegliere le bollicine di Ferrari Trento e i vini offerti da Gaetano d’Acquino, storico importatore vinicolo italiano a Los Angeles. Gli ottimi gelati erano curati da Patrizia Pasqualetti.

Gli ospiti hanno avuto photo opportunities sui nuovi e storici modelli di Lamborghini, sulle Vespe Tricolore e su una delle più iconiche moto di MV Augusta.

 

L’evento è stato realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor, tra cui Eagle Productions, Essilor Luxottica, Florim, ITA Airways, Italian Heritage Foundation, Landi Technologies, Leonardo, Muse Capital,  De Cecco, Panorama and K productions e grazie anche all’aiuto fornito dalla Little Italy of Los Angeles Association (LILAA).

 

Come detto dalla Console Generale Valentini: “Questa serata è dedicata all’orgoglio. È dedicata alla memoria. È dedicata al potere duraturo della comunità. Celebriamo la nascita di una Repubblica, la profondità di un’amicizia e lo spirito di un popolo che crede nella libertà, nel rispetto reciproco e nel lavorare insieme per costruire un futuro migliore.”