Relazioni bilaterali, legami politici, economici e culturali, Expo Milano 2015, il negoziato per la Partnership transatlantica su commercio e investimenti (TTIP) tra Unione Europea e Stati Uniti: sono questi alcuni dei temi principali della prossima missione dell’Ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero a Los Angeles (California), dall’8 al 10 marzo, e dal 10 all’11 marzo a Portland (Oregon), visitata per la prima volta da un Ambasciatore italiano.
Il 9 marzo, l’Ambasciatore Bisogniero incontrerà il Sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. In programma anche una visita agli stabilimenti di SpaceX (azienda del settore aerospaziale), un dialogo con i professori, i ricercatori e gli studenti della prestigiosa University of Southern California (USC), e incontri con personalità italiane e americane del mondo del cinema e dell’industria cinematografica.
Il 10 marzo, l’Ambasciatore arriverà a Portland, dove incontrerà il Governatore dell’Oregon, Kate Brown, e il Sindaco di Portland, Charlie Hales. Una visita alla fabbrica Nike, un incontro con i principali esponenti della collettività italiana, e una tappa al Portland Museum of Art, per ammirare la mostra “Stile Italiano, La moda dal 1945”, sono gli altri impegni in programma.
L’Ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero in visita in California e Oregon
2015-03-06

Maeci