Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gala di Beneficenza a Santa Ana dell’ Order Sons of Italy (22 settembre 2012)

Data:

25/09/2012


Gala di Beneficenza a Santa Ana dell’ Order Sons of Italy (22 settembre 2012)

Il 22 settembre si è tenuta a Santa Ana la decima edizione del Gala di Beneficenza della Western Foundation dell’Order  Sons of Italy in America. Durante la serata, condotta da Vince Ferragamo, si è svolta la premiazione di alcune personalità locali che si sono distinte per l’impegno di solidarietà e il contributo assicurato alla promozione della cultura italiana.
Il Console Generale è intervenuto ricordando il forte sostegno delle istituzioni italiane nei confronti dell’Order Sons of Italy, da sempre impegnata nel mantenere viva l’eredita’ italiana, promuovendone i valori caratterizzanti quali lo spirito di servizio verso il prossimo e la dedizione al lavoro e alla famiglia. Ha poi espresso apprezzamento per il forte impegno di promozione dell’italianita’ che accomuna le personalità premiate nel corso della serata nei rispettivi ambiti sociali e professionali.
I riconoscimenti conferiti dall’OSIA-Western Foundation sono andati a: Donald S. Clem con lo “Humanitarian Award” per le sue attività filantropiche a favore della comunità; Charlene Baldwin, Dean delle Leatherby Libraries alla Chapman University, con il “Professional Award” per il contributo dato alla diffusione dell’italiano e alla creazione di una biblioteca di studi italo-americani;  Clorinda Donato della California State University Long Beach con l’”Educational Award” per il suo straordinario impegno nella promozione dell’italiano presso gli studenti ispanofoni.
Infine, il premio di beneficenza “Royal Court of the Golden Lyon” per il 2012 è stato conferito a Bruno Serato, noto ristoratore di Orange County e finalista del concorso CNN Hero 2011, per le sue attività a favore dell’infanzia bisognosa.


Sons of Italy


sons of Italy




[Per altri video clicca qui; per foto qui]




260