Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

Trascrizione Morte

 

Trascrizione Morte

TRASCRIZIONE IN ITALIA DI MORTE AVVENUTA ALL'ESTERO

AVVISO
L’Ufficio Stato Civile del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles riceve solo per appuntamento. Per fissare un appuntamento CLICCA QUI

Il certificato di morte di un cittadino italiano deve essere trascritto in Italia presso il Comune di ultima residenza.

I documenti necessari per registrare il decesso sono:

1) Copia integrale ("Long Form") autenticata ("Certified Copy") del CERTIFICATO DI MORTE ("Certificate of Death");

2) traduzione del documento

3) "APOSTILLE" (Dichiarazione di validita' internazionale) rilasciata dal "Secretary of State dello stato in cui e' avvenuto il decesso;

4) Modulo di richiesta (Vedi Modulo per la trascizione in Italia di decesso avvenuto all'estero) debitamente compilato;

5) Passaporto italiano del deceduto.


537